Termini e Condizioni

1.Condizioni di vendita

Il Venditore offre in vendita, su www.agneseante.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.agneseante.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.agneseante.it.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

 

2.Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da www.agneseante.it a voi. www.agneseante.it può modificare queste condizioni in futuro.

3. Il contratto tra voi e www.agneseante.it

Non esiste alcun impegno tra voi e www.agneseante.it finché www.agneseante.it non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. www.agnesante.it ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito www.agneseante.it.

 

4. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti su www.agneseante.it sono chiaramente indicati sul sito e in quanto impresa soggetta al regime forfetario, ex art.1 commi da 54 a 89 della legge n. 190 del 2014, vi è l’esclusione dell’applicazione dell’IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (gratis per ordini uguali o superiori a € 100,00), il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.agneseante.it sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Su www.agneseante.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio AGNESE ANTE. Tutti gli altri segni distintivi, marchi, presenti sul sito www.agnesante.it sono marchi registrati dei rispettivi titolari. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente per trarre vantaggio dalla nominanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.agneseante.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.agneseante.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

5. Consegna dei prodotti

www.agneseante.it consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su www.agneseante.it  sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per www.agneseante.it e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da www.agneseante.it al corriere entro 24 ore (giorni lavorativi).

Qualora i prodotti, presentati su www.agneseante.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

 

6. Responsabilità

www.agneseante.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. www.agneseante.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti www.agneseante.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Il gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inacessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

 

7. Diritto di recesso (RESI)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.agneseante.it . Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori.

È consentita la restituzione dei prodotti di abbigliamento nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata.

Per recedere dal contratto puoi utilizzare il modulo di reso  da compilare e trasmettere direttamente via email attraverso www.agneseante.it , il Venditore ti invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il Modulo di reso trasmesso direttamente via email attraverso www.agneseante.it o via posta , della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, diversamente i termini per il reso decadranno e non avrai più diritto a nessun rimborso.

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, macchiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati e compresi di qualsiasi altra parte che li componga.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvedendo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede di www.agneseante.it e i capi saranno verificati.

La tempistica per il rimborso può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Dopo la conferma dell’autorizzazione al reso hai quattordici (14) giorni di tempo per affidare la merce al corriere, diversamente i termini per il reso decadranno e non avrai più diritto a nessun rimborso. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Nel caso di rimborso  verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: se l’acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto,se la merce è conforme a quanto detto precedentemente.

Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati

Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di www.agneseante.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. www.agneseante.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

www.agneseante.it  si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

8.Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine.  Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.agneseante.it . Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante la procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. www.agneseante.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva www.agneseante.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

9.Condizioni d’uso

Il Gestore  non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità del Gestore per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

10. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi e www.agneseante.it saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Modena.

 

11.Spedizioni

www.agneseane.it spedisce tutti i giorni lavorativi con corriere BARTOLINI, spedizione espressa. La spedizione in Italia è GRATIS su ordini di importo pari o superiore a € 100.00.  Attualmente non vendiamo e spediamo all’estero. Per acquisti inferiori le spese sono di € 8.00.

12.Pagamenti

Acquista in Sicurezza. Paga con la tua carta Paypal/Carta di Credito su server sicuro che puoi riconoscere con il lucchetto verde in alto a sinistra a fianco del nome del dominio. Su www.agneseante.it puoi pagare con le carte Visa, Mastercard, CartaSi, Postepay o Aura. Per i pagamenti con carta di credito ci appoggiamo ai circuiti sicuri di PayPal, ma non serve avere già un conto. Se invece già lo possiedi, puoi pagare utilizzando il tuo account PayPal.